Dal Venezuela a Boario Terme per la terapia Parkinson Regen

Oggi vi raccontiamo la storia di Nicola, arrivato direttamente dal Venezuela a Boario Terme per seguire un percorso di Terapia Parkinson “Regen”.

Ci sembrava doveroso scrivere il suo percorso per svariati motivi: Nicola ha deciso di viaggiare nonostante le difficoltà della pandemia e, dopo soli pochi giorni, ha deciso di fermarsi con noi per cinque settimane, battendo così ogni nostro record!

Siamo stati contattati da un caro amico di Nicola, preoccupato per le sue condizioni di salute vista la giovane età; Nicola, infatti, è arrivato al centro il 14 giugno con l’ausilio di un deambulatore, essenziale per ogni suo spostamento.

Sin dal primo giorno Nicola si è mostrato volenteroso e impaziente di migliorare seguendo diligentemente tutti i nostri consigli, sia per l’aspetto fisico e motorio sia per quello emotivo e psicologico.

Oltre alla terapia Regen mattutina, Nicola ha deciso di effettuare un percorso completo effettuando anche svariate visite specialistiche, sfruttando servizi che, in Paesi come il Venezuela, non sono sempre facili da trovare, come l’esame podologico e la realizzazione di plantari su misura creati da Dr.ssa Luisa Milesi. Grazie ad un percorso logopedico con il Dr. Spada Giacomo, che collabora con il centro da molti anni, ha migliorato il tono di voce. In seguito ad una visita con i nostri nutrizionisti Dr.ssa Guizzardi Paola e Dr. Olivari Francesco, Nicola ha ottenuto grandi risultati anche sulla bilancia! Infine, ha riscontrato benefici grazie ad un percorso con l’osteopata Gronchi Paola, senza mai tralasciare l’importanza della terapia fisica ogni mattina insieme a Greta e il percorso motivazionale e cognitivo previsto dal nostro protocollo Regen.

Oggi, venerdì 16 luglio 2021, Nicola ha effettuato la sua ventinovesima ed ultima seduta di terapia con la sua terapista, e domani effettuerà l’ultima batteria di test motori per quantificare i miglioramenti ottenuti.

Sicuramente la nostra più grande soddisfazione è stata vedere Nicola sempre sorridente e senza quel deambulatore che tanto lo deprimeva.

Speriamo con tutto il cuore che una volta tornato a casa continui a lavorare con lo stesso impegno e volontà che ha mostrato qui e con la voglia di combattere giorno per giorno!

¡Hasta luego!