Questi termini e condizioni definiscono i diritti e gli obblighi esistenti tra ReGen Center Srl (in seguito denominato anche “Centro”) e il cliente.
I termini e le condizioni si applicano a tutti i nostri pacchetti. Regen Centre Srl fornisce pacchetti riabilitativi, mentre il tour operator EuTravel ltd si occupa dei trasferimenti e dei pacchetti alberghieri dei clienti.

European Parkinson Therapy Center – ODV (EuPaTh) è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro che fornisce tutto il supporto possibile alle persone con Parkinson e alle loro famiglie. Per fare questo, negli anni ha creato partnerships nazionali e internazionali, promuovendo l’uso delle più recenti tecniche terapeutiche, facendosi portavoce delle persone con Parkinson e delle loro reali esigenze.
In Italia, in ambito terapeutico, EuPaTh,  collabora con Regen Centre Srl, un centro specializzato nella riabilitazione sito a Boario Terme (BS). Le prenotazioni per la terapia vengono pagate a ReGen Centre Srl, mentre le spese di soggiorno vengono pagate direttamente alla struttura alberghiera.

Al momento della prenotazione dovrà essere versato un deposito cauzionale di 200 Euro. L’importo rimanente dovrà essere pagato due giorni prima della partenza salvo diverso accordo scritto. Il pagamento in tutto o in parte rappresenta una implicita accettazione dei presenti termini e condizioni.

Scopo della prenotazione

La prenotazione copre i servizi concordati tra l’operatore e il cliente. Questi servizi sono descritti individualmente per ogni pacchetto terapeutico. Nel valutare quanto concordato si deve tener conto di quanto riportato nel sito web www.terapiaparkinson.it. Supplementi per terapie extra possono essere prenotati in loco o in anticipo.

Informazioni per i clienti

ReGen Centre Srl ha l’obbligo di rendere consapevole il cliente dei diritti e degli obblighi che sussistono tra il Centro e il cliente. Ciò avviene mediante i presenti termini e condizioni, con i quali il cliente deve familiarizzare. In particolare, il cliente deve essere consapevole che è di sua competenza e responsabilità accertarsi di essere in possesso di un passaporto in corso di validità, degli eventuali visti e assicurazioni richiesti e delle vaccinazioni necessarie. Tutti i prezzi sono indicati sul sito web e specificatamente alle richieste del cliente, nel preventivo inviatogli via email.

Pacchetti e tour di riabilitazione

Sono offerti a condizione che ci siano posti disponibili nel periodo desiderato.

Penali di cancellazione

In conformità con i nostri termini e condizioni, il cliente può annullare il pacchetto alla partenza con le seguenti modalità:

LE CANCELLAZIONI DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RICEVUTE PER EMAIL O TELEFONICAMENTE.  

In tal caso La preghiamo di inviare una email a [email protected] o telefonicamente al numero fisso +39 0341946205 oppure al cellulare +39 3404996980, menzionando espressamente il nome utilizzato al momento della prenotazione specificato nella mail di conferma. La cancellazione sarà valida solo alla ricezione della nostra conferma scritta per email.

Modifiche a prezzi, servizi, ecc.

Il centro si riserva il diritto di modificare i prezzi a seguito di aumento o introduzione di nuove tasse e oneri, o col verificarsi di circostanze equivalenti, sulle quali l’operatore non ha alcun controllo o non avrebbe potuto prevedere. I prezzi non verranno modificati entro 20 giorni dalla partenza. In caso di aumento del prezzo superiore al 10% del prezzo concordato, il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcun addebito. I pagamenti devono essere effettuati in EURO.

Gli obblighi del cliente

Il cliente deve pagare l’importo concordato entro la data specificata. Il cliente non deve comportarsi in modo da arrecare disturbo ai compagni di viaggio. Una persona che prenota un pacchetto per qualcun altro (genitore, familiare ecc.)  deve assicurarsi che il Parkinsoniano sia autosufficiente e che sia in grado di gestirsi in sicurezza durante gli spostamenti dall’hotel al centro riabilitativo.

In caso di grave negligenza degli obblighi specificati da parte del cliente, lui o lei può essere allontanato o escluso dal resto del tour, senza alcun diritto a un rimborso da parte dell’operatore. Il Centro non offre pacchetti di viaggio o voli. Il cliente può essere tenuto a pagare un risarcimento se deliberatamente o in conseguenza al proprio comportamento negligente infligga una perdita al Centro, anche in caso di mancato rispetto delle disposizioni di cui sopra, distruzione di proprietà o attrezzature o danni fisici a un’altra persona. Il cliente deve accertarsi di avere i documenti necessari per il tour (passaporto, visto, certificati, ecc.) e stipulare l’assicurazione di cui ha bisogno (assicurazione di viaggio ed eventuale copertura per annullamento, ecc.). Il cliente si impegna inoltre a saldare eventuali fatture, ricevute ecc., per spese extra sostenute durante il viaggio. Il mancato saldo del pagamento prima della partenza comporterà un aumento del 10% sul costo.

Il Centro ha il diritto di annullare il soggiorno per i seguenti motivi:   verificarsi di circostanze al di fuori del proprio controllo o responsabilità e che non potevano essere previste al momento della prenotazione, come guerra o stato di guerra, disastro naturale, epidemia, controversie industriali e circostanze simili, cause di forza maggiore, che possano rendere impossibile o sconsigliabile l’erogazione sicura della terapia. Il Centro informerà il cliente della cancellazione nel più breve tempo possibile. In caso di cancellazione di un soggiorno, il cliente ha diritto al rimborso totale del prezzo della terapia.

Terzi

I soggetti non richiamati in questi termini generali e condizioni non avranno alcun diritto ai sensi o in relazione ad essi.

Legge governativa

I presenti termini generali e condizioni, e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con essi o il suo oggetto o formazione (comprese controversie o reclami non contrattuali) saranno regolati e interpretati in conformità con la legge italiana e le parti si sottomettono irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva dei tribunali d’Italia.