+39 0364 1946205 info@terapiaparkinson.it

Un programma unico per te e la tua famiglia

ReGen 
1) Mostrare come rallentare la malattia
2) Ridurre i sintomi
3) Aiutare i pazienti ad affrontare il Parkinson nella vita quotidiana e riprendere in mano la propria vita

Il centro Internazionale con un programma unico multi livello (I membri della famiglia possono partecipare ad ogni incontro)

ReGen EuPath è il protocollo/programma per la riabilitazione del Parkinson ispirato dalle ricerche più recenti, monitorato e aggiornato costantemente da un Comitato Scientifico Internazionale di neurologi, ricercatori, fisioterapisti specializzati e dagli stessi pazienti con malattia di Parkinson.

La terapia ReGen non è disponibile tramite il sistema sanitario nazionale in quanto è una terapia innovativa multilivello, studiata in base a ricerche e programmi internazionali già esistenti negli Stati Uniti e Gran Bretagna. Siamo un centro di eccellenza non ospedaliero, no profit, specializzato nel trattamento di pazienti nelle prime fasi della malattia di Parkinson (Hoehn and Yahr 1,2,3). I costi sono bassi grazie al sostegno di varie enti, fondazioni e donatori. Hai il diritto di sapere che il Parkinson non è una fine ma un inizio. A te la scelta.

I componenti principali di ReGen sono:
(Clicca sul titolo per avere maggiore informazioni)

Neuroterapia Individuale

Per tutta la durata del soggiorno viene effettuata ogni mattina della “Neuro Terapia”: fisioterapia specifica per il Parkinson. Viene attuata con un terapista personale che attraverso esercizi mirati conduce ad un miglioramento della postura, dell’equilibrio, della mobilità e al potenzamento della forza fisica; inoltre insegna come utilizzare anche a casa le tecniche necessarie per affrontare la malattia.

Neuroplasticità

Incontro di gruppo durante il quale vengono illustrati i concetti alla base della terapia “Regen”. Più importante tra questi quello della Neuroplasticità. Verranno svolti poi degli esercizi specifici

Anti stress e tecnica respiratoria

Seduta di rilassamento “Antistress”: apprendere delle tecniche di rilassamento tramite la respirazione

Convivere

Incontro dedicato esclusivamente ai familiari e/o accompagnatori dei pazienti Regen. Durante questa seduta, tenuta dalla psicologa del centro, verranno spiegati alcuni concetti e comportamenti per mantenere un’ottima qualità di vita anche all’interno del proprio nucleo familiare

Alimentazione e medicine

Un incontro sull’importanza di una corretta alimentazione e sui disturbi ad essa correlati nel Parkinson, con un’attenzione particolare alla disfagia. Una spiegazione delle principale medecini Parkinson.

Terapia Cognitiva

La nostra psicologa vi insegnerà esercizi volti alla riattivazione e stimolazione di specifiche funzioni cognitive, quali la memoria, l’attenzione e il ragionamento

Vivere con il Parkinson

 Un incontro importante per conoscere meglio la malattia e condividere delle tecniche per migliorare la qualità di vita.

Terapia disponabile su richiesta.

Logopedista LSVT

Oltre l’85% dei Parkinsoniani ha problemi con la voce e la deglutizione. Insegniamo una tecnica provata ed efficace (LSVT) per aumentare il volume e la stabilità della voce e migliorare la deglutizione.

Podologo Parkinson

Disponibile per tutti i pazienti e le loro famiglie.

Dietistica e Valutazione Nutrizionale

Disponibile per tutti i pazienti e le loro famiglie. Con un Medico e un Nutrizionista.

Neuropsicologo

Valutazione e consulenza

centro internazionale
neuro
Regen Eupath logo_517_539_90
Parkinsons happiness
Parkinson
Un'opportunità, un posto e un approccio personalizzato

Parkinson childIl centro è dedicato a persone che sono ancora autonome e vogliono rimanere tali, migliorando la loro qualità di vita. Per questo i principi fondamentali di ReGen sono:

Favicon   La famiglia è una parte della soluzione che deve essere coinvolta e non esclusa.

Favicon   Siamo persone che hanno qualche difficoltà in più, non siamo vittime e non dobbiamo essere trattati come handicappati.

Favicon   Dobbiamo avere la nostra dignità, mangiare bene e godere della terapia, non subirla. Un ospedale non è un luogo molto accogliente.

Favicon   Dobbiamo avere non solo terapia ma anche spiegazioni e sostegno motivazionale per prepararci ad affrontare il post-terapia e il ritorno a casa con strumenti efficaci che ci aiutino a migliorare la qualità di vita e a vivere con il Parkinson.

Centro di Riabilitazione Parkinson

PROTOCOLLO

Il nostro Protocollo terapia Parkinson ReGen

PACCHETTI TERAPIA

I nostri pacchetti di terapia Parkinson

GIORNATA TIPICA

Una giornata di Terapia Parkinson ReGen

CORSI LOCALI

I nostri servizi e corsi per chi abita vicino