Come è nato [email protected]

Il lock-down vissuto nel 2020 ha avuto forti ripercussioni sulla vita di tutti. Abbiamo avuto tempo – forse troppo – per stare a casa, dovendo di conseguenza rivedere le nostre abitudini. Sicuramente non è stato un periodo facile, ma, cercando sempre il lato positivo delle cose, possiamo trovarne uno anche qui: ci siamo dovuti abituare a lavorare con il computer e a conoscere tutti i nuovi strumenti di comunicazione online.

Fare le riunioni non è mai stato così facile.

A causa delle restrizioni anche noi abbiamo dovuto apportare delle modifiche al nostro protocollo, così da poter seguire i pazienti da remoto; ecco quindi  [email protected], una serie di lezioni online di terapia Parkinson.

Dopo più di due anni dalla nascita e dopo la pausa estiva, i nostri corsi online ripartono da metà settembre. Le iscrizioni sono aperte sin da oggi: chiamaci telefonicamente o scrivici (anche whatsapp).

 

Scopriamo insieme tutte le classi di terapia fisica

Le nostre classi online sono diverse e varie, in modo che si possa andare incontro alle esigenze di tutti.

Gli incontri più richiesti sono sicuramente le classi di gruppo di terapia fisica per il Parkinson:

  • Moveon Base

    • Una classe settimanale pensata per coloro che hanno maggiori difficoltà e necessitano di esercizi semplici e poco faticosi. Si effettuano, infatti, movimenti dolci, spesso da seduti, con l’ausilio di oggetti di uso quotidiano per rendere gli esercizi più divertenti.
      Questa classe si terrà tutti i mercoledì alle 17.00
  • Moveon Intermedio

    • Due classi settimanali ideali per una vasta gamma di clienti; grazie a esercizi a media-alta intensità, infatti, si rivolge sia a coloro che vogliono mantenersi in forma e continuare la propria terapia specifica sia a chi ha qualche difficoltà in più. Si effettuano esercizi in piedi, in quadrupedia o da seduti, a discrezione del terapista e del gruppo.
      Le classi si terranno il martedì alle 8.30 e il venerdì alle 18.30
  • Moveon Avanzato

    • Due classi settimanali ad alta intensità durante le quali si effettuano esercizi a tempo di musica con il terapista. Consigliamo questa classe alle persone più attive e abituate a sessioni di allenamento piuttosto intense.
      Le classi si terranno il lunedì ore 18.00 e il giovedì alle 18.00

Non solo movimento…

Oltre alle sedute di terapia fisica, abbiamo deciso di introdurre anche classi di stimolazione cognitiva e di logopedia, in  modo da completare la nostra offerta di servizi online.

  • Stimolazione cognitiva di gruppo

    • Lezioni settimanali in piccoli gruppi durante le quali si effettuano esercizi specifici per allenare la mente, andando a lavorare sulla logica, sulla memoria e altri aspetti cognitivi.
      Le due classi si terranno il lunedì alle 9.00 e il giovedì alle 12.30
  • Logopedia in gruppo

    • Il tono di voce si allena tanto quanto il corpo e la mente e, nel Parkinson, è un aspetto non indifferente. Durante il percorso di Terapia Parkinson a Boario mostriamo quanto sia utile unire il lavoro fisico al controllo  del respiro. Nelle classi online di logopedia si effettueranno esercizi specifi per migliorare il controllo del tono di voce e, in caso, della deglutizione.
      Le due classi si terranno martedì ore 18.30 e venerdì ore 12.30

Qualora si desiderasse essere seguiti individualmente, è sempre possibile effettuare sedute individuali online di terapia fisica, logopedia oppure colloqui psicologici.

Come iscriversi?

È possibile iscriversi alle nostre classi di terapia fisica acquistando un pacchetto di sedute. Le lezioni di Moveon sono intercambiabili: si può decidere di partecipare a una classe di diverso livello in base alle proprie esigenze di tempo e orari. Al termine del pacchetto di sedute potrete decidere se rinnovare il pacchetto oppure no.

Lo stesso avviene per i pacchetti di lezioni di logopedia e di stimolazione cognitiva: sarà, infatti, possibile scegliere se seguire solo uno dei due corsi oppure entrambi.

Non sarà invece possibile partecipare a lezioni di terapia fisica acquistando un pacchetto di logopedia o stimolazione cognitiva e viceversa.

 

Quando si comincia?

Tutti i corsi di gruppo inizieranno da metà settembre, al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per richiedere informazioni ed effettuare l’iscrizione a uno o più corsi basterà chiamare ai numeri 03641946205 o 3404996980 (anche whatsapp) oppure contattarci tramite email all’indirizzo [email protected] o [email protected]

 

Scarica qui sotto la brochure con prezzi e orari