All’European Parkinson Therapy Centre sappiamo che tornare a casa e mantenere le promesse fatte qui al centro non è facile. Moltissimi dei nostri clienti tornano ogni anno per il protocollo di mantenimento, ma spesso lamentano difficoltà nel mantenere la motivazione nello svolgere gli esercizi durante la routine quotidiana. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una piattaforma virtuale, così da restare vicini anche se fisicamente distanti.

Già da tempo si parlava di questo progetto, ma la svolta decisiva è avvenuta durante il lockdown. Consapevoli dei problemi fisici e psicologici che la situazione da poco passata ha portato con sé, non abbiamo voluto aspettare e, in una sola settimana, è nata la comunità online dell’European Parkinson Therapy Centre.

Con la riapertura del centro e con più tempo a disposizione, abbiamo ampliato e migliorato le nostre offerte ed ora sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi.

Cercando di soddisfare le esigenze di tutti, in [email protected] potrete trovare corsi rivolti sia a persone con Parkinson sia ai familiari e amici.

 

CORSI RIVOLTI A PERSONE CON PARKINSON:

MoveOn: la continuazione del vostro percorso ReGen. Disponibile in pacchetti individuali (con il vostro terapista personale) o di gruppo con Pietro.

Ginnastica Mentale: stimolazione cognitiva con la nostra psicologa. Silvia potrà seguirvi sia individualmente sia in gruppo facendovi svolgere degli esercizi divertenti e, nello stesso tempo, allenando la vostra mente.

 

CORSI APERTI A TUTTI

Pilates: Esercizi di allineamento posturale e rinforzo muscolare con Pietro.

Softlyfit: Risveglio muscolare e aerobica leggera adatto a persone di tutte le età con Nicole.

MusicTherapy:  Allenamento cardio a tempo di musica con Roberto.

Relax: Tecniche di respirazione guidata con Greta. Corso consigliato a chi soffre di ansia e stress.