skip to Main Content
+39 0364 1946205 info@terapiaparkinson.it
  • it
  • en

Com'è la giornata tipo di Terapia Regen?

Ogni cliente soggiorna con la famiglia in Hotel 3 stelle o 4 stelle con SPA, trattamento in pensione completa. Tutte le strutture alberghiere distano meno di 100 metri dalla struttura riabilitativa.

I membri della famiglia sono i benvenuti a tutti gli incontri del protocollo Regen

Qui di seguito vi illustreremo come si svolge una giornata tipo di terapia Regen.

MATTINO
Neuroterapia

Ogni mattina, dal lunedì al sabato, sono previste sedute di neuroterapia della durata di 90 minuti ciascuna. Sarà sempre presente un terapista specializzato dedicato ad ogni cliente.

Verranno svolti esercizi mirati alle esigenze di ogni singolo paziente:

  • Bradicinesia (lentezza dei movimenti)
  • Acinesia (rigidità del movimento)
  • Problemi di postura, andatura e “freezing”
  • Problemi di coordinazione, equilibrio e tremore

Il primo giorno di Neuroterapia, lunedì mattina, ogni cliente sarà sottoposto a piccoli test fisici: valutazione dell’equilibrio, della quantità e qualità del passo. Questi test verranno ripetuti durante l’ultima seduta di neuroterapia, sabato mattina, in modo da valutare i miglioramenti ottenuti.

Ogni giornata tipo Regen prevede dei momenti liberi, durante i quali suggeriamo di passeggiare nello splendido Parco Termale tra piante secolari e giardini fioriti (incluso nel prezzo, disponibile Maggio fino Ottobre).

Durante tale stagione sarà possibile effettuare le cure termali con l’utilizzo della ricetta medica (inalazioni, aerosol, fanghi termali, percorso varsolare). Per ulteriori informazioni contattare le Terme di Boario.

POMERIGGIO

Le attività pomeridiane prevendono incontri di gruppo informativi su tutti gli aspetti del Parkinson: alimentazione, rilassamento, stimolazione cogntiva e molto altro.

  • Tecniche di controllo dei movimenti e di rilassamento
  • Spiegazione della Neuroplasticità e della Neuroprotezione
  • Consulenza “Vivere con Parkinson”
  • Terapia anti stress
  • Terapia Motivazionale
  • Supporto cognitivo per i familiari
  • Terapia cognitiva
  • Consulenza Alimentare
Servizi aggiuntivi
In collaborazione con il centro, è possibile prenotare diverse visite aggiuntive (servizi non inclusi nella terapia Regen). Servizi sempre presenti per i clienti Regen e per i loro familiari.

  • Consulenza con Nutrizionista e preparazione del piano peronale
  • Visita logopedica: tecnica provata ed efficace (LSVT) per aumentare il volume e la stabilità della voce e migliorare la deglutizione.
  • Visita podologica: La Dott.ssa Milesi durante la visita podologica valuta l’appoggio del piede e la stabilità nel passo. Su richiesta è possibile la creazione di un plantare su misura o di ortesi in silicone.
  • Consulenza psicologica: lo psicologo è presente quasi quotidianamente per i clienti Regen. Offrono colloqui, valutazioni psicologiche e sedute di stimolazione cognitiva.
  • Visita osteopatica: da marzo 2019 sarà possibile prenotare una visita con una Osteopata. Visite di valutazione prenotabili direttamente in struttura.
Parkinson Centre
Ogni momento è buono per godersi la Vallecamonica e le sue bellezze.
Tra un'attvità e l'altra invitiamo i nostri clienti a visitare ed esporare la zona per iniziare godersi le giornate all'aria aperta mettendo in pratica le tecniche apprese insieme a noi.
PISOGNE

La storica cittadina lacustre di Pisogne per passeggiate sul lungolago e visita alla parte storica del paese.

ARCHEOPARK

Visita al centro preistorico interattivo, situato nelle vicinanze dell’albergo, che ricrea la vita all’età della pietra. Da ricordare che in Vallecamonica vi sono importanti parchi preistorici di incisioni rupestri riconosciuti patrimonio dell’UNESCO.

MONTISOLA

In treno e battello si raggiunge Montisola, la più grande isola lacustre d’Europa resa famosa anche grazie all’opera “Floating piers” del 2016. Luogo ideale per piacevoli passeggiate attorno all’isola. In loco è possibile anche il noleggio di biciclette.

SPA DI BOARIO

3 ore alla SPA di Boario con utilizzo di piscine, getti d’acqua, sauna, bagno turco, percorso “Kneipp”, docce emozionali, cascate di ghiaccio e stanza del sale.

LAGO MORO

Piccolo lago collocato in una conca e circondato per tutto il perimetro da vette di varia altitudine. Il giro completo si fa in 50 minuti.

Un luogo suggestivo per una piccola pausa dalla quotidianità.

BIENNO

Bienno è un antico Borgo divenuto famoso in quanto insignito del titolo di “Uno dei Borghi più belli d’Italia”. Entrando nelle storiche fucine, si può assistere dal vivo alla lavorazione del ferro, i cui segreti sono stati tramandati di generazione.

European Parkinson Therapy Centre

Il Nostro Protocollo

Un programma di lavoro multilivello ad elevata specialità

Per chi abita vicino

Sedute di terapia ReGen per pazienti affetti dal Parkinson.

Chi Siamo

European Parkinson Therapy Centre

CONTATTI

Recapiti ed informazioni per raggiungerci

Back To Top
×Close search
Cerca