Dicono di noi

Le esperienze di chi ci ha scelto valgono più di mille parole.

In questa pagina, abbiamo raccolto ogni storia, ogni progresso e ogni traguardo raggiunto:
leggi le recensioni dei nostri pazienti e scopri come li abbiamo aiutati ad affrontare il Parkinson e riprendere in mano la loro vita.

  • IMMENSI!!!! Nessuno è al loro livello.

    Posso esprimere tutto in un unica parola, IMMENSI!!!! Nessuno è al loro livello. Grazie di cuore per quello che fate per noi.

    ― Anonimo

  • Un’esperienza che mi ha fortificata

    Sono stata al centro Regen per la prima volta e ho seguito il programma settimanale.
    Ho trovato un ambiente sereno e allegro con l’equipe disponibile e molto competente.
    Le sessioni di attività fisica sono state intense e seguite con cura.
    Incontri informativi di gruppo e individuali molto utili.
    Ne sono uscita motivata e positiva.
    Sicuramente tornerò !
    Grazie.

    ― Anonimo

  • Mi ha riacceso la speranza

    Siete riusciti a stupirmi; non mi aspettavo una settimana così positiva ed interessante! Un metodo che non conoscevo e che mi ha riacceso la speranza di poter migliorare! Agata…. la numero uno!

    ― Anonimo

  • Persone competenti e positive.

    Sono stato recentemente presso il Centro con mia moglie per una settimana. Sono stati giorni impegnativi ma anche molto fruttuosi. Ho potuto verificare su me stesso quanto l’intenso lavoro neuromotorio dia risultati positivi. Questo mi ha aiutato a superare stanchezza e sconforto e mi stimola tutt’ora a continuare con determinazione. Mia moglie e io abbiamo trovato molto utili i vari incontri di informazione e condivisione. E’ stato bello incontrare persone competenti e positive, che ci trattano non come malati ma come persone pienamente in grado di riprendere in mano la propria vita. Un grazie enorme innanzitutto a Agata, che mi ha seguito con grande capacità, e a tutto lo staff che mi ha fatto sentire pienamente accolto in un clima stimolante e costruttivo.

    ― Anonimo

  • Grazie per la carica che mi avete dato e del convincimento che ho raggiunto di non essere ostaggio

    E’ vero che sentirsi dire “hai il Parkinson” è un’esperienza difficile da accettare, è per un certo periodo l’ultimo pensiero della notte ed il primo del mattino, ma io ho avuto la fortuna di essere informata dell’esistenza del vostro Centro e se pur con un pò di timore sono venuta a conoscervi. Ho trovato degli amici affettuosi, dei professionisti eccezionali , simpatici e divertenti che mi hanno aiutato a trovare in me stessa la forza di reagire e di combattere con determinazione e serenità. E’ da poco che sono rientrata dalla settimana a Boario e sto ancora vivendo le emozioni positive delle vostre “cure”. Vi ringrazio moltissimo della carica che mi avete dato e del convincimento che ho raggiunto di non essere ostaggio di una malattia degenerativa ma protagonista di una battaglia di cui mi avete dato alcune armi efficaci. Un grande abbraccio

    ― Margherita

  • La Forza per iniziare a vivere una vita migliore

    Di certo una settimana dove ho avuto esperienze toccanti e divertenti, momenti di fatica fisica e mentale, ma sempre supportati e seguiti da tutti voi. spero che ln tanti vengano a sapere di questo centro perche’ , come capitato a me, possa dare speranza e forza per iniziare a vivere una vita migliore e apprezzare tutto quello che abbiamo, ringrazio Alex e tutto lo staff con un ringraziamento particolare a Caterina , un abbraccio

    ― Lorenzo

  • Solo elogi e tanto rapporto umano

    grazie per quanto avete fatto per me, ho apprezzato molto il lavoro di squadra e di come mi ha seguito la fisioterapista. Ho potuto conoscere il vostro modo di rapportarvi col paziente. Solo elogi e tanto rapporto umano. La fisioterapista si è impegnata molto nei miei confronti e non ha perso mai la pazienza…. col paziente. Aspettatemi che tornerò, non è una minaccia…..

    ― Anonimo

  • I risultati sono visibili subito

    Ciao a tutto lo staff ReGen, sono stato presso il centro per una settimana e con mia moglie volevamo condividere i nostri pensieri sull’esperienza vissuta. Sono stati giorni intensi ma molto proficui. Abbiamo trovato un ambiente accogliente, professionale ed è stata un’occasione unica per imparare e condividere. Si affrontano le problematiche che circondano la patologia, si offre un supporto ai familiari e si da loro la possibilità di conoscere il modo migliore per affrontare le difficoltà fisiche e non. La terapia è mirata e i risultati sono visibili subito. Un approccio innovativo che abbiamo apprezzato tantissimo. Torneremo sicuramente! Un grazie di cuore a Daniele, un vero professionista e a tutto lo staff!

    ― Anonimo

  • Sono molto contento

    Questa è la seconda volta che vengo e sono molto contento ogni volta trovo dei miglioramenti nonostante abbia altre patologie ringrazio di cuore tutti dai fisioterapisti impiegate e Alex direttore della struttura

    ― Luciano

  • Ogni sorriso è una speranza che lascia aperta la strada alla fiducia perché voi ci state aiutando a “Colorare la nostra Vita”

    Ciao a tutto lo staff di ReGen, sono solo 3 giorni che ci siamo lasciati e devo confessarvi che mi mancate non poco, in special modo Marta, la mia guerriera contro il Parkinson, ma anche Agata, Caterina, Loredana, Giacomo, Luisa, Sara e tutti gli altri ragazzi che non ho conosciuto personalmente ma che sono certo protagonisti di questa “battaglia” così infida e subdola, e chissà che prima o poi si riuscirà a debellare per sempre. Grazie Alex per aver creato una struttura così unica, dove tutti, io in primis, mi sono sentito parte di una grande famiglia e questo grazie anche ai pazienti conosciuti durante la settimana, tutti fiduciosi di tornare a casa con qualche certezza in più, e fisicamente stando meglio. Ho visto la testimonianza in video di Alex a tratti toccante, altre che mi hanno lasciato stupito in maniera anomala, non è mancato il sorriso e questo per una persona protagonista che sa cosa significa Parkinson vuole dire tantissimo. Grazie ancora per questa magnifica opportunità che state dando sempre a più persone, ogni sorriso è una speranza che lascia aperta la strada alla fiducia perché voi ci state aiutando a “Colorare la nostra Vita”. Un abbraccio

    ― Roberto

  • Un approccio sempre estremamente umano, professionale,cortese e sensibile

    Grazie alla settimana passata insieme ,con i vari aspetti trattati nella terapia ho avuto dei considerevoli miglioramenti rispetto alla mia situazione di partenza . Vi ringrazio inoltre per l’approccio sempre estremamente umano, professionale,cortese e sensibile.

    ― Anonimo

  • Grande passione e professionalità

    E’ la nostra prima volta che facciamo questa esperienza. Tutto è iniziato dalla presentazione che Alex, con grande passione e professionalità ci fece nel dicembre del 2021. Ci rendemmo subito conto che quella era la “strada da intraprendere” e arrivato il momento siamo partiti per il Centro con un pizzico di apprensione per il nuovo percorso da affrontare. Da subito ci siamo trovati come in famiglia, dove attenzioni, semplicità e simpatia si sono affiancate ad attività multidisciplinari che hanno fatto emergere forte il desiderio di essere protagonisti – di nuovo – della nostra vita.
    Un ringraziamento sentito ad Alex, alla nostra fisioterapista Caterina e a tutto lo Staff. E’ stato bello confrontarsi e socializzare anche con altre Persone che vivono la nostra stessa realtà.
    Le due settimane sono volate veramente via e siamo tornati a casa con la consapevolezza – dettata dai fatti – che applicandosi si può combattere questa condizione, ottenendo grandi risultati. Grazie di cuore a tutti! Appuntamento al prossimo anno.

    ― Loretta e Maurizio

  • Ringraziamo tutto lo staff

    Ringraziamo tutto lo staff, in modo particolare Agata che con tanta pazienza ha seguito mio marito Gigi, spero faccia tesoro di quello che ha imparato.
    Un abbraccio

    ― Liliana e Gigi

  • Grazie veramente di cuore a tutti voi

    Grazie veramente di cuore a tutti voi mi avete fatto sentire a casa e ho portato con me tanta gioia mi avete dato ancora più energia che avevo già. Un particolare Grazie a Pietro e a colui o coloro che ha potuto realizzare questo Sogno. Grazie immenso

    ― Roberto

  • Vi ringrazio

    Buona sera,
    vi ringrazio per l’opportunità concessa.
    La mia esperienza di 11 anni con il mio amico?
    Riassumo in una metafora.
    La mia vita prima era riassumibile in una leva tipo quella per bambini, uno sale e l’altro scende.
    Arrivavano i problemi e io controbilanciavo dando il giusto peso alle cose che mi accadevano.
    Arrivò il Parkinson con tutto il suo peso.
    Capii che se lo lasciavo lì non sarei riuscito a bilanciare
    O quantomeno avrei dovuto fare un lavoro enorme.
    Non ho fatto altro che spostarlo nel fulcro della mia vita.
    Tutto tornò ad essere leggero.
    Ora questa è la mia filosofia.
    Ho cominciato a scrivere poesie , ho pubblicato un libro.
    Dipingo quadri con tecniche nuove , espongo in mostre.
    La mia vita senza lui sarebbe stata diversa, mi ritengo fortunato nel vivere questa esperienza , non comune.
    Vi ringrazio,
    Buona serata

    ― Lorenzo

  • Un caro saluto

    Ciao Daniele
    Volevo ringraziare tutti voi e te in particolare per la settimana passata in vostra compagnia. Adesso che è passato un mese e faccio gli esercizi tutti i giorni continuo ad avere dei buoni risultati. È stata sicuramente una settimana fruttuosa e sono molto grato.
    Un caro saluto

    ― Fulvio

  • La nostra esperienza ha superato nettamente le aspettative!

    La nostra esperienza ha superato nettamente le aspettative! Quando siamo arrivati da voi eravamo molto depressi e sconfortati dalla constatazione che oltre la terapia farmacologica non c’era altro da fare per sostenere e rallentare il decorso della malattia.
    L’European Parkinson Therapy Centre ci ha dimostrato che “NON E’ COSI'”!!!!!!!! Professionalità, competenza, enorme capacità di empatia, attenzione all’altra faccia della medaglia (la famiglia), fanno del metodo REGEN un validissimo supporto per il malato ed i caregivers. Mio marito è tornato dalla settimana passata presso di voi più ottimista e decisamente motivato, continua con determinazione e costanza gli esercizi e i miglioramenti sono evidenti.
    Un ringraziamento speciale va ad Alex “The Brave Heart” è lui il centro e la la luce del progetto! Il nostro secondo ringraziamento speciale va a Greta, la sua professionalità, la sua dedizione e la sua dolcezza sono state parti integranti del percorso e del suo successo. un enorme abbraccio pieno di gratitudine a tutti

    ― Patrizia

  • E’ la terza volta che veniamo al ReGen Centre

    E’ la terza volta che veniamo al ReGen Centre, ogni 6 mesi circa; ogni volta riscontriamo che ci sentiamo meglio, più motivati e abbiamo appreso qualcosa in più sul comportamento da tenere a casa, sia dal punto di vista fisico che morale (sia io che mia moglie che mi accompagna).

    Al Centro ci sentiamo come in una grande famiglia e siamo enormemente grati ad Alex, alla nostra fisioterapista Agata e a tutto lo Staff per la professionalità, passione, affidabilità e cordialità che riscontriamo ogni volta.

    In questo ambiente è anche possibile confrontarsi con altri pazienti che hanno i nostri stessi problemi; ci si sente meno soli e si riescono a fare nuove amicizie con persone che hanno esigenze e bisogni simili ai nostri.

    Senz’altro il prossimo anno faremo un altro periodo e siamo certi che sarà sempre utile e importante.

    Grazie e grazie ancora per tutto

    ― Alfredo e Maura

  • Thanks, see you soon!

    Ad Alex,
    Sono incredibilmente fortunata ad aver incontrato una persona speciale come te nella mia vita. Grazie a te e a tutto lo staff.

    Thanks, see you soon!

    ― Marina

  • Grazie di cuore per la settimana trascorsa con voi

    Grazie di cuore per la settimana trascorsa con voi. Ero un po’ spaventata di quello che avrei potuto trovare e invece è stata una settimana “divertente”. E’ un ottimo centro da far conoscere a tutti. Torno a casa con un bagaglio ricco di informazioni molto utili e piena di carica.

    Un forte abbraccio a tutti

    ― Anonimo

  • Una bellissima esperienza

    Grazie a tutto lo staff per avermi fatto vivere una bellissima esperienza ed avermi insegnato tanto in poco tempo.
    Con affetto

    ― Elisa

  • Pazienza, bravura e simpatia

    Complimenti a Daniele per la pazienza, la bravura e la simpatia.

    Pomeriggi interessanti per imparare a vivere meglio.

    Un bel centro che consiglierò senza dubbi agli altri.

    ― Adelina

  • Siete un mezzo miracolo

    Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per mio papà e per noi. Siete stati fantastici e professionali. La sensibilità, l’umanità che donate ai vostri pazienti è impagabile e commovente.

    Auguro a tutti voi un bene infinito. Per Alex non ho aggettivi; anche lui vive ogni giorno le difficoltà di questa malattia, ma è un vero guerriero e preferisce dedicare la maggior parte del suo tempo ad aiutare gli altri piuttosto che pensare solo a se stesso.

    Siete un mezzo miracolo

    ― Anonimo

  • Grazie per aver fondato questo centro di eccellenza

    Alex,
    solo chi conosce personalmente il Parkinson può sapere di cosa ha bisogno chi ha il Parkinson!
    Grazie per aver fondato questo centro di eccellenza.
    La fortuna di aver incontrato il mio maestro di yoga e poi questo centro che con passo lento dinamico e consapevole mi aiuteranno ad affrontare questa avventura.

    “Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”.

    Martin Luther King
    Grazie mille

    P.S. Complimenti a tutto il team e complimenti per tua figlia

    ― Giovanna

  • Ci avete insegnato che con volontà e applicazione si può convivere e addirittura contrastare la malattia

    Durante il soggiorno presso il Vostro Centro siamo finalmente venuti a conoscenza della malattia in tutti i suoi aspetti. Soprattutto abbiamo appreso che al di là del farmaco esistono terapie, come quella da voi proposta, che rendono la vita dei pazienti, come dite voi, “colorata”. Sì, la vita del paziente affetto da Parkinson può essere più facile dal punto di vista fisico e cognitivo, può essere piena di tante cose e di tante emozioni come quelle che abbiamo provato nei giorni trascorsi con voi.

    Ci avete insegnato che con volontà e applicazione costante si può convivere con la malattia e addirittura contrastarla efficacemente. Grazie ad Alex, alla cara Agata, che si è presa cura di Gabriele con grande professionalità e generosità, ed a tutti i collaboratori del centro.

    Faremo tesoro dei vostri insegnamenti impartiti, vogliamo ripeterlo ancora una volta, con grande professionalità e umanità.

    Con grande stima e cordialità,

    A presto

    ― Giulia e Gabriele

  • Sono un’altra persona

    Eccomi qua, un mese è passato già.

    Sono molto orgoglioso di me perché non ho mai mollato, nemmeno un giorno. Non mi pare vero, sono un’altra persona, ho più voglia di stare in mezzo alla gente, di fare qualcosa con i miei figli.

    La caviglia va meglio (sto andando dal fisioterapista). Ho preso contatti con una mia amica che mi darà lezioni di inglese. Ho ripreso a suonare la chitarra e sto lavorando su una mia nuova canzone. Ho ricominciato ad andare in bicicletta con mio figlio Filippo.

    Sicuramente i prossimo inverno farò sci e snowboard.

    Tutto questo grazie a voi ed al mio impegno. Non finirò mai di ringraziarvi.

    Un abbraccio a tutti voi!

    ― Anonimo

  • Grazie mille e cordiali saluti a tutti

    Volevamo nuovamente ringraziare tutto lo staff per la settimana passata al Centro, anche la clinica dove siamo in cura ha riscontrato un miglioramento nei movimenti e questo è sicuramente merito vostro.

    E’ iniziata la stagione venatoria e questo facilita l’attività motoria, però quotidianamente si fanno anche gli esercizi.

    Grazie mille e cordiali saluti a tutti

    ― Paolo e Anna

  • Settimana impegnativa, ma positiva!

    Settimana impegnativa, ma positiva!

    Ho imparato tante cose, ma soprattutto ho trovato persone gentili e comprensive.

    Non dimenticherò il vostro prezioso lavoro!

    Ciao

    ― Danilo

  • Ho capito che la vita è piena di colori

    Cari terapisti, in questo periodo pieno di colori, luci e festa mi ricordo la prima volta che sono entrata nella vostra sede, molto titubante, impaurita e disorientata. Mi è venuto incontro Alex e mi sono sentita subito accolta come in una grande famiglia con le stesse situazioni e problematiche quotidiane che prima mai nessuno aveva capito.

    In questo anno passato ho capito che la vita è piena di colori, che ogni gesto è pieno di vita e che noi non siamo i diversi ma è il mondo che cambia quindi noi dobbiamo adattarci al mondo.

    Vi auguro un anno pieno di tanti obiettivi in particolare ad Alex, il motore e il cuore della struttura.

    ― Anonimo

  • Persone stupende, meravigliose ma soprattutto competenti

    Sono stata con mio padre presso il vostro centro, ho conosciuto delle persone stupende, meravigliose ma soprattutto competenti nel proprio operato.

    Sono stata informata e seguita anche a livello psicologico sulle molte sfaccettature del Parkinson.

    Posso solo dire grazie, grazie di tutto ma soprattutto di avervi conosciuto.

    Buona giornata

    ― Anonimo

  • Ci avete insegnato ad andare “oltre” i limiti che la malattia vorrebbe imporci

    Carissimi,
    Ci avete insegnato con le vostre terapie e consigli ad andare “oltre” i limiti che la malattia vorrebbe imporci e oltre le cattive abitudini messe in atto nella quotidianità.

    Siamo più sereni e fiduciosi grazie a voi e vi abbiamo già consigliati a conoscenti con gli stessi problemi.

    Anche l’accoglienza e il soggiorno presso l’Albergo “Il Sorriso” è stata ottima.

    Grazie a voi, grazie ad Alex e a tutto lo staff…

    A presto!

    Cari saluti

    ― Anonimo

  • Cari amici è stata un’esperienza bellissima e toccante

    Cari amici è stata un’esperienza bellissima e toccante.

    Un bagaglio che porterò sia nel cuore che nella mente; un bagaglio che sarà sempre aperto e dal quale attingerò ogni giorno; un bagaglio che a sua volta verrà riempito di tutte le cose belle che ogni giorno troverò sul mio cammino.

    Grazie di cuore a tutti

    ― Margherita

  • Grazie mille e salutissimi

    Da Civitanova Marche dove siamo riapprodati dopo la settimana trascorsa a Boario non possiamo che ringraziarvi per le ore che abbiamo trascorso con voi e che ci hanno permesso di apprezzare la vostra professionalità unita alla grande umanità, gentilezza e pazienza di Daria & co (le stakanoviste).

    Vi assicuriamo che avremo bisogno ancora di voi e che sicuramente vi romperemo le scatole ma solo perché vogliamo dare un seguito a quello che abbiamo fatto in questi pochi giorni che per noi è moltissimo.

    Grazie mille e salutissimi da Sandro e Peppe e relative consorti

    ― Sandro e Peppe

  • Un saluto ed un abbraccio a tutti voi

    Dopo 2 settimane che abbiamo lasciato il vostro centro abbiamo iniziato il lavoro a casa.

    Avervi conosciuto ci ha permesso di capire con chi abbiamo a che fare e come combatterlo.

    Sappiamo che non siamo soli in questa battaglia ed il vostro supporto aumenta la nostra forza.

    Stiamo lavorando per proseguire sulla strada che ci avete insegnato; è sicuramente un percorso faticoso, ma con molte soddisfazioni ed i miglioramenti si vedono.

    A presto,
    Un saluto ed un abbraccio a tutti voi

    ― Mario e Paola

  • Un caro saluto a tutti voi.

    Cari amici,

    Sono Tiziana e sono stata da voi un mese fa per una settimana. Le conseguenze dei giorni passati da voi sono ancora forti. Ho aumentato l’esercizio fisico e il movimento. Ho comprato una cyclette che uso quotidianamente. Soprattutto cerco di essere calma perché trovo che lo stress sia la cosa peggiore per ogni disurbo legato al Parkinson. Cerco in generale di far tesoro dei consigli ricevuti e in particolare di tutto quello che ci ha detto Alex. Se abitassi più vicino a Boario frequenterei il vostro centro e i vostri specialisti di cui ho apprezzato la professionalità e l’impegno. Vi ringrazio ancora e in caso di bisogno non mancherò di contattarvi.

    Un caro saluto a tutti voi.

    ― Tiziana

  • Ragazzi siete una vera forza della natura!

    Ragazzi siete una vera forza della natura! Continuate così e date il coraggio a tutti noi. Un abbraccio da Graziella e Alberto

    ― Graziella e Alberto

  • Come sempre fate la differenza!

    Per la terza volta GRAZIE! Come sempre fate la differenza! Continuate così, anzi, continuiamo così!

    Alla prossima!

    ― Debora

  • Una bella scoperta e ci avete fatto bene

    Siete stati una bella scoperta e ci avete fatto bene sia a livello morale che fisico. La sensazione di solitudine è diminuita. Abbiamo voglia di andare avanti!

    ― Monica e Giuseppe

  • Grazie, vi vogliamo bene

    La prima sensazione è quel po’ di angoscia che si prova per la settimana passata così in fretta. Mia moglie vorrebbe rimanere ancora, ma si torna a casa con una ricchezza unica che coltiveremo ogni giorno. Io vi ringrazio infinitamente per ciò che avete saputo dare a mia moglie e un grazie speciale ad Agata che è una ragazza e una professionista straordinaria!

    Dovremmo scrivere ancora tantissimo, ma lo spazio è finito.
    Grazie, vi vogliamo bene

    ― Lorena e Luigi

  • Vogliamo ringraziare tutti per la gentilezza, competenza e umanità

    Vogliamo ringraziare tutti per la gentilezza, competenza e umanità. Un grazie particolare a Pietro perchè è quello che ci voleva per dare una “smossa” a mio marito. Infine un grosso grazie ad Alex che ha creato tutto questo e anche perché è una bella persona con un gran coraggio!

    ― Ines e Francesco

  • L’ottimismo che derivava da studi scientifici seri e da esperienze concrete.

    Per quanto riguarda la mia esperienza presso il Parkinson Therapy Center, devo dire che già dal primo impatto mi aveva colpito il clima disteso e sereno del centro.

    ― Anonimo

  • Una favolosa settimana

    Sono partita da casa dimenticandomi l’ antidepressivo,ero tanto impegnata e presa dalle attività del centro che non ne ho sentito il bisogno;,ora ,dal ritorno  non lo uso poi si vedrà!

    ― Anonimo

  • Mi sono trovata in un ambiente sereno e sorridente…

    Quando, tre giorni dopo un terribile spavento, ho notato che mi era rimasto un lieve tremore alla mano sinistra, ho pensato che, con l’età, non ero più in grado di controllare le mie emozioni e ho preso un po’ di Valeriana.

    ― Anonimo

  • 4 amici di Mister Parkinson

    Sono pervenuto al Centro, fortunatamente,non…”prevenuto”,nel senso che ,essendo ancora in una fase abbastanza iniziale di questa “nuova” condizione,non mi sono presentato all’incontro in compagnia di qualcuno,in particolare, dei “4 amici” di mister Parkinson …ma certamente,non posso negarlo, di una loro soffusa e latente presenza,quello sì!

    ― Anonimo

La Vostra esperienza
ci arrichisce!

Scrivi e condividi la tua esperienza qui con noi

Inviaci alcune foto della tua esperienza presso di noi (max 3 foto)