skip to Main Content
+39 0364 1946205 info@terapiaparkinson.it
  • it

Per quanto riguarda la mia esperienza presso il Parkinson Therapy Center, devo dire che già dal primo impatto mi aveva colpito il clima disteso e sereno del centro. Questa impressione si è rafforzata durante la settimana di permanenza, durante la quale si respirava un’aria di fiducia, di speranza nel futuro nonostante la coscienza delle problematiche legate al Parkinson. Si capiva bene che l,ottimismo che si cercava di trasmettere non era frutto di superficialità, ma derivava da una precisa conoscenza della malattia, da studi scientifici seri e da esperienze concrete. Siete riusciti a trasmettere tutto questo mediante gli incontri “teorici”, resi più immediati da schemi molto chiari, da video e immagini metaforiche che senza dubbio hanno colpito i presenti.
La ricchezza del centro sta anche nel personale addetto, i fisioterapisti in prima linea, che brillano per la loro professionalità, per la sensibilità e disponibilità, per la capacità di motivare e sostenere, per il perenne sorriso.

Al mio ritorno a casa ho avuto un momento di crisi, che ho superato ricordando ciò che avete cercato di farci capire con insistenza: molto dipende da noi, dalla nostra volontà, dalla nostra costanza. Ora ho ripreso a fare ginnastica e le cose vanno un po’ meglio. M.G.

Back To Top
×Close search
Cerca