+39 0364 1946205 info@terapiaparkinson.it

4 amici di mister Parkinson

Sono pervenuto al Centro, fortunatamente,non…”prevenuto”,nel senso che ,essendo ancora in una fase abbastanza iniziale di questa “nuova” condizione,non mi sono presentato all’incontro in compagnia di qualcuno,in particolare, dei “4 amici” di mister Parkinson …ma certamente,non posso negarlo, di una loro soffusa e latente presenza,quello sì!  Non scoraggiato dunque ma con un piccolo zainetto di preoccupazione sulle spalle sicuramente! Ma sin dal primo approccio,la domenica con Alex, ai successivi incontri di fisioterapia con Agata,la “spronatrice”, alle “proposte “di angolature diverse dalle quali osservare il “nuovo” status,…la considerazione dell'”opportunità “di fruire ed usufruire di un Tempo più lento,di una maggiore “Consapevolezza” nell’accompagnare il “Gesto” nell’attimo, il tutto per stimolare la… (che bella questa parola!)… Neuroplasticità, ebbene tutti questi ingredienti,al termine di questa intensa settimana,me li sono portati con me…a casa,ad accompagnarmi ed a riempire un Presente in attenzione,una sensazione che cercherò di spalmare come la Nutella su una fetta biscottata.
Grazie Alex…della tua intensa testimonianza anche ,e sopratutto, dei “momenti belli” che si possono gustare ed apprezzare a prescindere;
e grazie Agata per la tua contagiosa allegria ed esuberanza (quando ti rivedo nel video al tuo sorriso…sorrido!ed estendo la mano…no Carlo! non mi sembra che estendi…estendi la mano Carlo!
e ri-sorrido ).
E grazie agli altri componenti dello staff…non dimenticando l’ultima,in ordine temporale,Silvia…che ho sollevato dal compito di strizzarmi il cervello. ..essendomi presentato già tutto…
“auto-spremuto”.
Arrivederci.
Un abbraccio.
Carlo.