La Truffa Con Le Staminal

La truffa con le staminal

Tutti sanno o almeno sospettano che le offerte di cura con le cellule staminali in Russia, Cina o India probabilmente non sono serie. Ma attenzione: ci sono paesi europei apparentemente affidabili come la Germania e l’Austria che, anche sfruttando una…

Leggi tutto
Primo Esame Del Sangue

Primo esame del sangue

Israele: Primo esame del sangue per la diagnosi del Parkinson. I medici diagnosticano solo negli Stati Uniti ben 60.000 nuovi casi di Malattia di Parkinson. Tuttavia una diagnosi certa di Parkinson può richiedere anche anni, in generale molto tempo dopo…

Leggi tutto
Vivere Con Il Parkinson

Vivere con il Parkinson

Alexander Reed non usa neanche una volta l'espressione "malati di Parkinson", ma, tradendo la madrelingua inglese nell'accento e nell'uso di preposizioni ed articoli, parla sempre e solo di "persone con Parkinson". La sua figura imponente si sposa con un sorriso…

Leggi tutto
Test Per Parkinson’s

Test per Parkinson’s

Leggere il Parkinson negli occhi di chi si sta ammalando, prima che compaiano i sintomi tipici della patologia neurologica. E' la speranza di un gruppo di ricercatori dell'University College di Londra, che in uno studio pubblicato su 'Acta Neuropathologica Communications'…

Leggi tutto
Stimolazione Cerebrale Profonda

Stimolazione cerebrale profonda

Un approccio terapeutico capace di modificare in meglio la qualità della vita del paziente affetto da Malattia di Parkinson, un sistema – Infinity realizzato da St. Jude Medical – impiantato per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione tra…

Leggi tutto
4 Pilastri Per Parkinson

4 Pilastri per Parkinson

Boario (Brescia) – La concezione secondo la quale i parkinsoniani dovrebbero essere curati solo con i farmaci è stata rivoluzionata dal lavoro dell’ European Parkinson Therapy centre, che ha sede a Boario, in provincia di Brescia. L’approccio terapeutico del Centro…

Leggi tutto
I Sintomi Peggiorano Se Si Alterano I Ritmi Circadiani

I sintomi peggiorano se si alterano i ritmi circadiani

L’alterazione dei ritmi circadiani può rappresentare un fattore di rischio significativo per l’insorgenza della malattia di Parkinson. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca Parkinson - Un ciclo sonno-veglia irregolare e l'alterazione dei ritmi circadiani può rappresentare un fattore di…

Leggi tutto